Hoi zäme, das isch miini chlini Wält... Ich freue mich über jede Gruess und jede Kommentar ciao ciao!

domenica di pioggia

Questo weekend è triste, grigio ed umido. Non fa altro che piovere e questo tempo o meglio quest'atmosfera mi fa venire sonno. Invece sto qui davanti al PC a fare le mie solite ricerche sul diritto, oggi per la precisazione sul diritto delle obligazioni, la peggiore delle materie, perchè mi sembra di non capirci nulla *sigh sob*

Intanto ieri ho completato un pò la "libera uscita" dei miei porcellini, ovvero ho fatto un recinto in camera, sopra un tappeto, poi ci ho messo della plastica e poi degli asciugamani vecchissimi, ho arricchito il tutto con rami, case piccole, nascondigli di diversi tipi e ci ho aggiunto la gabbia normale, lasciando però aperta la porta. Adesso i porcellini possono uscire e rientrare quando vogliono, e vedo che sfruttano questa occasione. Beh, per dover stare dentro d'inverno non è male, hanno cmq un recinto di ca. 4 metri quadri, non inclusi i vari piani che si sono creati con pezzi di legno o i tetti delle case. Credo si stiano divertendo parecchio ^^ ma loro piace anche il fatto di poter correre o di potersi nascondere dall'altro o semplicemente di stare ognuno per i cavoli suoi *ghghg* potrei osservarli per ore ed ore....

Cmq mi rendono la vita meno triste o solitaria mentre sono qui reclusa per studiare e mi danno anche spunti di idee per il bricolage, fabbricare case, appunto il recinto, ho cucito un'amaca ed un tunnel, i piani superiori della gabbia e tant'altro. Già sento i mancati psicologi dire che sono una madre mancata muahahahahahaha che sarebbe meglio versare tutte queste attenzioni su bambini reali ihihihihihi infatti lo faccio pure.. con i miei nipoti come sabato una settimana fa al matrimonio di mia sorella! Sono due tesorini, Luca e Lorena, veramente ♥ e poi che culo mostruoso che hanno avuto... (sorella e marito intendo): il tempo splendido, sole, manco una nuvola, caldo, gli alberi che cominciano a cambiare colore delle foglie, proprio da cartolina postale *__* e risalta ancora di più se guardo fuori oggi.

Vabbeh, cerchiamo di non andare in depressione, anche se non è facile. Oggi ci sono anche votazioni in Svizzera e proprio le due leggi sui "Secondos" non sono state approvate dal sovrano e mi dispiace parecchio. Erano due leggi che volevano facilitare la naturalizzazione di figli di seconda generazione di stranieri immigrati e per chi nasce di terza generazione sarebbe diventato Svizzero dalla nascita (ovviamente con altre condizioni). Ma niente. Peccato. Ma poi si meravigliano perchè UN QUINTO degli abitanti in Svizzera risultano stranieri. Ovvio! In Francia per esempio si riceve il passaporto francese automaticamente dopo 5 anni di permanenza legale nel paese. Tse!! 'gnurant!! Vabbuo', vedremo, ma temo che si dimosterà di nuovo sia il "Röschtigraben" tra la Svizzera tedesca e la Svizzera latina (francese ed italiana) oltre alle grandi divergenze tra città e campagne di uno stesso cantone.

Alle 18 fanno in TV la cosiddetta ronda degli elefanti, ovvero la discussione sui risultati tra i vari presidenti dei partiti politici. Me la goderò... tanto una buona metà mi fa solo ridere! Ok, ma prima devo ancora studiare un pochino... *uffauffauffaaaaaa* ehehe ciauuuu blogghino, e forse a più tardi!


To prevent spam abuse referrers and backlinks are displayed using client-side JavaScript code. Thus, you should enable the option to execute JavaScript code in your browser. Otherwise you will only see this information.
» Thema: Meersoeili


To prevent spam abuse referrers and backlinks are displayed using client-side JavaScript code. Thus, you should enable the option to execute JavaScript code in your browser. Otherwise you will only see this information.